Team
La pratica di consulenza e progettazione di Adaptev mira a migliorare il benessere delle persone attraverso l'attuazione di soluzioni a impatto climatico positivo che favoriscano lo sviluppo sostenibile dei nostri territori. Affianchiamo clienti pubblici e privati nei processi di innovazione urbana e promuoviamo procedure di pianificazione collaborative. Insieme ai nostri clienti e alla vasta rete di partner, sblocciamo il potenziale della transizione verde delle nostre società.
L'Azienda nasce dall'idea di Emiliano Vettore e Diego Pellizzaro, amici dai tempi dell'Università. Entrambi urbanisti, laureati allo IUAV di Venezia, provengono da un'esperienza professionale di grande successo: lo studio associato Green DEV. una delle principali realtà nazionali attive sulla mitigazione al climate change e sull'energia sostenibile. Adapt Ev. vuole rappresentare per i due fondatori una nuova e più compiuta sfida imprenditoriale: far diventare la loro passione e la loro etica ambientale un lavoro in grado di generare sviluppo economico, ricchezza e occupazione diffusa.
Nel corso di questa nuova sfida, Emiliano e Diego hanno trovato sul loro percorso nuovi membri che hanno portato alla formazione dell'attuale Team .
Diego Pellizzaro
Emiliano Vettore
Lo studio si completa con una serie di professionisti giovani, con diversi background di studio e pronti a mettersi in gioco in diversi progetti.
Siamo tecnici, urbanisti, pianificatori, architetti ed ingegneri: ognuno con spiccate attitudini, attenzioni e rispetto per l'ambiente naturale e gli impatti ecologici, sociali ed economici.
Antonio Filon, Direttore Tecnico
Lisanna Bassi, Pianificatore territoriale
Sulaima Ahag Gan, Ingegnere
Ilaria Spallone, Architetto
Tommaso Ferrari, Geografo
Giorgio Usinabia, Pianificatore territoriale
Valeria Nicastro, Ingegnere
Giordano Basso, Pianificatore territoriale
Matteo Faccin, Pianificatore territoriale
Sara Michielli, Esperto in progetti di cooperazione e sviluppo
Vuoi far parte anche tu del nostro Team? Candidati qui
Riconoscimenti
-
2013 / 1° Premio A + COM 2013 con il PAES del Comune di Torri di Quartesolo (VI), giudicato miglior PAES italiano nella categoria di Comuni tra i 5.000 e i 20.000 abitanti.
-
2013 / 1° Premio “Utenti della rete” del Best Climate Practices 2013 con “TORRI 2020” che, insieme con il Piano di adattamento della città di New York, sono state giudicate le migliori pratica per il clima.
-
2013 / Best Climate Practices 2013 - International Center for Climate Governance. Il PAES di Torri di Quartesolo è vincitore del premio.
-
2013 / Alleanza per il Clima Italia e Kyoto Club nell'ambito del progetto europeo NET-COM. Il PAES del Comune di Torri di Quartesolo è stato premiato come miglior PAES d’Italia 2013 nella categoria tra i 5.000 e i 20.000 abitanti.
-
2014 / 1° Premio Smart City 2014 di SMAU, la principale fiera italiana dedicata all'Information & Communications Technology. Il progetto vincitore è l’applicazione “Web GIS” realizzata per i Comune di Torri di Quartesolo (VI) e Carmignano di Brenta (PD).
-
2014 / Premio nazionale Smart Communities, vinto con l'applicativo WebGis costruito peri PAES dei Comuni di Torri di Quartesolo (VI) e Carmignano di Brenta (PD),
-
2017 / PAESC di Isola Vicentina (VI) è stato inserito come best practice all’interno delle iniziative del Patto dei Sindaci per il clima e l’energia.